Questo sito usa i cookies, navigando nel sito verranno accettati automaticamente


Accetta i cookies     o     Lascia la pagina

Chi sono

 
Ivan Imbriani nasce a Solothurn, in Svizzera nel 1971. Il 10 Luglio del 1995 si diploma in Pianoforte a Rovigo sotto la guida del Maestro Nando Salardi di Mantova, Inizia una breve attività di concertista come pianista accompagnatore presso il Coro Polifonico Ponchielli-Vertova di Cremona e come insegnante di pianoforte e solfeggio.

Si trasferisce a Genova e nel 12 Ottobre del 1998 diventa Musicoterapeuta presso l’Associazione Italiana Studi di Musicoterapia (oggi non più attiva) partecipando ai corsi di anatomia, fisiologia, neurologia, psichiatria, psicologia musicoterapia, linguaggio non verbale, neurologia. A Genova con il Dott. Amedeo Benedetti organizza una mostra itinerante sulla musicoterapia. Fa esperienza in strutture pubbliche su pazienti artistici, psicotici, post-coma, depressi, schizofrenici, Alzheimer.

Negli anni successivi apre un proprio studio privato di musicoterapia a Cremona.

Tiene poi corsi sulla Musicoterapia e le sue applicazioni, ed inizia ad occuparsi anche di Danzaterapia (sotto la guida di Maria Fux). Nel 2001 diventa Naturopata a Milano presso la Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata del Dott. Rudy Lanza.
Si specializza inoltre nel 2007 presso l’ISPE (Studi utili per l’attività di erboristeria), e dal gennaio 2003 è titolare di un erboristeria con annesso studio di Iridologia − Riflessologia plantare − Naturopatia.

“Svapna” Il Sonno: Seminario di approfondimento pratico “I disturbi del sonno” . Relatore Paolo Scartezzini. Organizzato da Map Italia Maharishi Ayurveda e U.M.I. Unione Medici Italiani, presso il Centro Pastorale Paolo VI a Brescia. 13 Febbraio 2018 

 


Aggiornamento professionale costante.

I più venduti

Nuovi prodotti

Speciali

© Tutti i diritti riservati